Ufficio relazioni con il pubblico

Servizi al cittadino

Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.

Competenze

L’ufficio ha il compito di gestire alcuni servizi di sportello, configurandosi come punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione, l’informazione sui servizi e l’accesso alla documentazione amministrativa. In particolare, spetta all'ufficio la gestione dei servizi di prima informazione al cittadino ed alle imprese sui principali servizi ed attività comunali,- la gestione servizi di sportello (ritiro domande, documentazioni, segnalazioni, rilascio modulistica, documenti, ecc.) per attività di competenza di altri uffici comunali, sulla base di atti organizzativi gestionali di dettaglio.

Struttura

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Cittadino - Matrimonio

Avere una famiglia - Matrimonio

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Cittadino - Straniero In Italia

Essere Cittadino Straniero In Italia

Ulteriori dettagli
Turismo

Cittadino - Viaggiare

Andare all'estero - Viaggiare

Ulteriori dettagli
Anagrafe e stato civile

Essere cittadino

Essere cittadino

Ulteriori dettagli
Tributi, finanze e contravvenzioni

Imposta di soggiorno

IMPOSTA DI SOGGIORNO

Ulteriori dettagli
Ambiente

Impresa

SALVAGUARDARE L'AMBIENTE

Ulteriori dettagli
Cultura e tempo libero

Notiziari comunali

NOTIZIARI COMUNALI

Ulteriori dettagli
Salute, benessere e assistenza

Numeri ed indirizzi utili

Numeri ed indirizzi utili

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito