Ufficio segreteria

Si occupa della gestione amministrativa e del supporto agli organi istituzionali del Comune.

Competenze

  • Segreteria del Sindaco (gestione appuntamenti, corrispondenza in genere, cerimoniale) 
  • Incarico addetto stampa 
  • Segreteria organi collegiali (Giunta, Consiglio e Commissioni), convocazioni sedute e iter delle deliberazioni, surroghe, gettoni, etc 
  • Anagrafe degli Amministratori locali 
  • Segreteria del Segretario comunale 
  • Gestione della convenzione di segreteria comunale 
  • Rapporti istituzionali 
  • Cura degli adempimenti relativi a ricorrenze nazionali e civili 
  • Contratti, tenuta del repertorio 
  • Supporto in materia di anticorruzione e whistleblowing 
  • Supporto in materia di trasparenza, accesso agli atti e tenuta registro degli accessi 
  • Supporto in materia di controlli interni 
  • Gestione distributori automatici (caffè…) 
  • Cittadinanza onoraria 
  • Assicurazioni, gestione coperture assicurative, rapporti col broker
  • Richieste di risarcimento a terzi, per danni causati al patrimonio comunali 
  • Attività inerenti  ad eventuali Emergenze sanitarie 
  • Attività di vigilanza sul rispetto delle disposizioni anti-contagio, su tutto il territorio di competenza, delle disposizioni in continua evoluzione quali: o DD.PP.CC.MM o DL 
  • Ordinanze Ministero della Salute
  • Ordinanze Regionali o Ordinanze Sindacali
  • Accertamento violazioni (depenalizzate) e gestione completa del procedimento sanzionatorio
  • Servizio di consulenza telefonica all’utenza in materia di normativa nazionale, regionale e comunale in continua evoluzione
  •  Gestione Automezzi Comunali
  •  Gestione salette e sala civica
  •  Gestione Centri estivi
  • Attività di supporto

Struttura

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa
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